Scrivi e premi "invio"

LE NOSTRE ECCELLENZE

Home > Le nostre eccellenze

CENTRIFUGA A COLTELLO RASCHIANTE HX/L/S 2010/1440 CON SIFONE ROTATIVO PER INDUSTRIE ALIMENTARI E CHIMICHE
 

Comi Condor ha realizzato la centrifuga più grande al mondo per capacità produttiva, con sifone rotativo per applicazioni nell’industria alimentare (amido di mais, frumento, tapioca) e chimica. In questo settore l’economia di scala può essere un fattore competitivo molto importante. Per questo Comi Condor ha deciso di entrare in questo settore con una macchina di così grandi dimensioni.

Molte centrifughe sono state installate e avviate in produzione. In particolare in amiderie del gruppo Tereos Starch & Sweeteners Europe, in Italia, Francia e Regno Unito; Manildra Group in Australia; Roiet Group in Thailandia, Interstarch in Ucraina, PQS in Thailandia. Numerose sono installate nell’impianto Leshan Hebang Agricultural Science and Technology Co., Ltd. in Cina, per produzione di erbicidi.

CENTRIFUGA A COLTELLO "PHARMA" HX/GMP 1750/920 COMPLETAMENTE STERILIZZABILE CON VHP (VAPORIZED HYDROGEN PEROXIDE)
 

Comi Condor ha prodotto e consegnato ad un cliente cinese le nuove centrifughe orizzontali a coltello HX/GMP 1750/920 in AISI 316L, sviluppate per applicazione farmaceutica.
In particolare queste centrifughe sono state progettate e realizzate per essere completamente sterilizzabili con acqua ossigenata vaporizzata (VHP - Vaporized Hydrogen Peroxide).
Vantaggi:
 
  • Nuovo design per applicazioni pharma
  • Finitura della zona processo con elettropulitura chimica
  • Completamente sterilizzabili con processo VHP
  • Sistema CIP validato con riboflavina test
  • Facilità di manutenzione
  • Ricette dedicate alla specificità del prodotto
  • Controllo dello spessore del pannello con tastatore laser
  • Ottimizzazione della quantità di liquido di lavaggio in funzione dello spessore del prodotto all'interno del cestello

CENTRIFUGA A SACCO INVERTIBILE HT/GMP ESSICCATRICE
 

Nelle applicazioni farmaceutiche di produzione di principi molto attivi, in piccole quantità ed altissimo valore aggiunto, è molto vantaggioso ridurre per quanto possibile la movimentazione del prodotto fra i diversi macchinari.
In questo senso apparecchiature che possano eseguire sia la separazione solido liquido, sia l'essiccamento del solido sono molto interessanti e offrono diversi vantaggi.
Comi Condor, in questo senso, ha sviluppato e prodotto una centrifuga a sacco invertibile che è in grado di separare ed essiccare alcuni prodotti farmaceutici. Questo è possibile grazie all'applicazione del "Hyperbaric system": l'utilizzo di azoto ad elevata pressione (fino a 6 barg) all'interno del cestello permette di aumentare il processo di "dewatering" nel prodotto diminuendo l'umidità residua del prodotto.
Si può utilizzare per essiccare il prodotto anche azoto ad alta temperatura, compatibilmente con le caratteristiche chimiche del prodotto.